martedì 15 luglio 2008

Aperitivo al tè con lo scrittore!

Davide Nonino
Davide Nonino è nato ad Udine, inizia a scrivere a quindici anni tormentato dalla lettura di un libro infinito e dall'idea di poterne scrivere uno. Torna nelle Marche per raccontare il suo ultimo libro “La Nostra Occasione" - un'antologia di racconti anche intimi in quanto a volte parla in prima persona, dove ci sono dei paradossi del mondo d'oggi ma dove però tutti hanno una piccola occasione o uno spiraglio di luce. Racconti che parlano dell'amore e della vita passando per il disagio sociale fino alla fiaba.

Il libro nasce come un'occasione per un giovane scrittore nel cassetto come ama lui definirsi, ma anche per tutte quelle persone che hanno supportato e condiviso questa avventura inedita, per quelle che sono in difficoltà e troppo lontane per essere aiutate direttamente.

Infatti "La nostra occasione" contribuisce a sopportare l'operato della Fondazione Francesca Rava per aiutare i bambini più sfortunati, bambini orfani e abbandonati nelle case orfanotrofio e negli ospedali in Messico, Guatemala, Nicaragua, Honduras, El Salvador, Repubblica Dominicana, Haiti, Bolivia, Perù.

Il luogo di quest'incontro si è svolto venerdì 11 luglio presso la Pasticceria Gianni Lombardi, da qualche tempo diventata Sala di Degustazione Cose di Tè. Per l'occasione Gianni Lombardi ha presentato una nuova selezione di aperitivi al Tè.
A questo evento sono intervenuti Fabiola di
Cose di tè, Maribella Senigalliesi, voce narrante dell racconto "Eric e Matilde amici per il cocco".


Maribella Senigalliesi
Davide Nonino e Fabiola di Cose di tè
Gianni Lombardi e Fabiola
Sono stati serviti aperitivi:

ANACAPRI ALLA FRUTTA - Infuso creato con mele, ibisco, verbena delle Indie, dadoli di arancio, fragole. Gusto fruttato di pompelmo, fragole e arance;
EARL GREY MARTINI - questo cocktail è stato creato per la regina Madre, grande appassionata di Tè Earl Grey - Earl Grey con Martini;
RUM-COCOTE': Aperitivo con Mon Trèsor (Tè verde al cioccolato bianco, mandorle e cocco) e Rum;
FROZEN ANACAPRI - Anacapri con vodka secca.
SUNSET GOLD: l'EARL Grey on succo d'arncia e granatina
Pasticcini salati e dolci della pasticceria Lombardi.
Tutti i Cocktail al tè (tranne Earl Grey Martini chiaramente!) sono una specialità di Coseditè e i tè li potete trovare on line da Fabiola a questo link!
La serata è stata davvero speciale e interessante, cultura e cibo si sono uniti per colorare e arricchire la mente e il palato, un 'incontro tra sapori e scrittura, tra profumi e dolci circondati dalle dorate e ondeggianti colline marchigiane.

A Carla
"E' molto bella la tua storia,
è bella come quella di chi affronta
la vita senza paura
degli ostacoli che incontrerà"
Questa è la dedica che mi ha fatto Davide che ringrazio di cuore. Sei un giovane scrittore dall'animo gentile e ti auguro che la tua carriera vada molto lontano e che sia da esempio per molti giovani di oggi.
Questa è stata la mia occasione!

Carla
Share:

22 commenti

  1. ottima segnalazione,eventi che e'sempre bello segnalare ;)

    RispondiElimina
  2. Ma che bell'evento a cui hai partecipato!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Bello Carla, molto emozionante e la dadica poi...da tenere sul cuore...
    tutto molto interessante,e non ti nego che sarei molto interessata a gustare questi aperitivi al tè...e naturalmete a leggere questo libro...ogni mia visita in italia mi faccio la scorta spero di trovane la copia in libreria e sarà di sicuro mio....un bacio e....belle foto brava;)*_*

    RispondiElimina
  4. Carla....volevo semplicemente dirti che mi è piaciuto molto questo racconto....questa serata e come l'hai descritta...mi sono tuffata tra le tue parole...un abbraccio

    RispondiElimina
  5. *mariluna: ciao mariluna, si è stata una serata davvero emozionante :) e il libro lo puoi trovare anche on line sul sito "la nostra ocasione" o su lulu.com - a presto carissima!

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Se passi da me c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  7. ciao carla, bellissimo reportage. Grazie di cuore. Si è sentita proprio l'atmosfera della serata.
    Buona lettura ;)
    a presto
    un sorriso
    davide

    www.lanostraoccasione.it

    ps: ecco il video della serata

    http://it.youtube.com/watch?v=2v-fQwD9CF8

    RispondiElimina
  8. i tuoi racconti di eventi sono sempre molto interessanti :) devo dire che il libro mi ispira molto sin dalla copertina, quel disegno di fiori stilizzati è una meraviglia! poi adoro quando si associa la cultura alla buona tavola, un buffet ci sta sempre a meraviglia no? ;)

    un bacio!

    RispondiElimina
  9. ciao Carla bello il racconto della serata e che emozione! il tuo blog è veramente molto carino complimenti!!! a presto Pippi

    RispondiElimina
  10. *baghy: grazie davide, questi eventi sono una delizia per l'anima e il cuore.
    Ho iniziato a leggere il tuo libro e più che leggerlo lo sto divorando ;)
    Grazie del video!
    Un saluto
    Carla

    RispondiElimina
  11. *arietta: ehi arietta! Son contenta di sentirti, vuole dire che stai meglio o perlomeno stai iniziando a vedere un po' di luce!
    Un bacione grosso, vengo da te!

    RispondiElimina
  12. Brava Carla!
    con l'occhio discreto e l'animo sensibile sei riuscita a trasmettere l'atmosfera magica della serata,
    Un abbraccio,
    Fabiola

    www.cosedite.it

    RispondiElimina
  13. Ch bella serata Carla, e che bella dedica ! Ciao :)

    RispondiElimina
  14. certo che ne conosci di gente!
    mo fai quasi invidia
    Anto

    RispondiElimina
  15. E' senz'altro una di quelle esperienze che arricchisce chi ha il privilegio di viverle, per le tante sfaccetature che presentano.
    Immagino che l'aspetto più bello sia stato la dedica personalizzata.
    Ciao

    RispondiElimina
  16. Ciao Carla,buon week end!

    RispondiElimina
  17. *fabitea: grazie fabi per il tuo commento :) e buone vacanze!

    RispondiElimina
  18. *lenny: sì lenny è come dici tu! e poi non so perchè ma quello che gli autori mi scivono come dedica nei loro libri è quello che sento veramente dentro nel cuore in quel momento, è come se mi leggessero dentro! ed è questa cosa magica che mi emoziona di più, perchè riescono a captare in un attimo quello che provo veramente! baci lenny :)

    RispondiElimina
  19. *parolediburro: BUON WE anche a te! Io mi sono beccata uno strappo alla schiena! passerò il WE a riposo e facendo punture che noia e che rottura! :(((

    RispondiElimina
  20. Un gran bell'evento. Buona serata Laura

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig