martedì 12 maggio 2009

Il diario di Miss Dior

Dopo un'assenza di una quindicina di giorni a causa del computer che ha dato improvvisi sbalzi di umori, dopo una scansione approfondita e dopo la riprogrammazione di tutto in quanto erano entrati dei virus, dopo la tanta osannata primavera, dopo un periodo un po' così privo di energia e di stimoli, vado in simbiosi con il PC mah? Dopo essere stata a Milano e girato in lungo e in largo, dopo aver tolto tutti i piumoni che c'erano e aver lavato l'abbigliamento invernale, dopo aver riportato tavoli e sedie in terrazzo, dopo aver pulito il giardino e piantato qualche fiore primaverile e nuove erbe aromatiche, non ho voglia di postare ricette, perchè di nuovo non ho fatto un granchè, solite cose da mangiare, eppure il sole caldo è arrivato, la bella stagione ora è presente, la gente si è precipatata al mare, domenica scorsa le spiagge erano piene e le temperature toccavano i 26 gradi. Dovrei essere contenta e carica invece non mi va di far niente in fatto di cucina e via dicendo.

Allora vi metto questo video, non so se lo avete già visto in TV, si tratta dello spot della nuova fragranza primaverile "Miss Dior Cheriè L'Eau" diretto dalla bravissima Sofia Coppola sulle note della canzone "Moi, Je Joue" di Brigitte Bardot, ritmo anni sessanta. Divertente, allegro, fresco e dai colori pastello, con una modella sbarazzina e spiritosa, abiti vintage (creati dalla mente geniale di Jhon Galliano) e voglia di vivere, shopping in bicicletta lungo i viali alberati, passeggiate tra fontane e ponti, togliendosi lo sfizio di mangiare anche qualche delizioso dolcetto (tartelette alle fragole!), visita ad un fioraio e bacio al fidanzato, ah l'amour! e improvvisamente si alza leggera sul cielo di Parigi con dei palloncini, avendo però cura di portare con sè il flaconcino di Madame Dior. Atmosfera romantica e zuccherosa per un profumo goloso!



Una giornata da sogno nella Villa Lumiere!




Je t'aime Paris!

....ma la cosa che più mi ha colpito è il libro pop-up riguardante questo spot che si può sfogliare on line...andate qui! Si tratta del diario di Miss Dior Cherie...


Ammirate ogni pagina e cliccate sulle decorazioni e vedrete che capolavoro :)

Au bientôt!
Share:

16 commenti

  1. E' vero...lo spot è proprio delizioso! Vado subito a vedere il link...Per quanto riguarda il tuo periodo di svogliatezza, beh...che ti importa? Riprenderai a postare di cucina quando troverai qualcosa che ti stimolerà! Un bacione :-D

    RispondiElimina
  2. ma che bello il libro popup!

    RispondiElimina
  3. è così...dopo tutto resta un vuoto...che è la base per un molto che arriverà...un bacio

    RispondiElimina
  4. mamma mia vedo che anche tu ne hai fatte di cose!!!!
    che bello il pop- up della Dior!!!

    RispondiElimina
  5. Oltre allo spot è delizioso perfino il profumo.... un pò caruccio ma dior è sempre dior.... bacini e in bocca al lupo per il pc, ti aspetto con qualche ghiottoneria, su su, up up!!!!
    ^________^

    RispondiElimina
  6. dimenticavo.... e parigi...val bene una messa.... ;-)

    RispondiElimina
  7. [ci riprovo, non mi salva i commenti boh..]
    Ciao Carla grazie per quello che mi hai scritto grazie per il link che hai messo e soprattutto per avermi fatto scoprire in questo modo il tuo blog che svetta immediatamente sul podio dei miei preferiti.
    Libri e cucina sono anche la mia vita
    e poi bellissime foto, complimenti, sarà un onore averti nella mia raccolta!

    RispondiElimina
  8. Una ventata di freschezza, uno spruzzo d'acqua sul viso, una cascata di petali, briciole di macaron al lampone che cadono nella scollatura, la musica di un organetto che entra dalla finestra...

    RispondiElimina
  9. ....sono stanca solo a leggere ! Mi piace molto quella pubblicità...la canzone è meravigliosa...ti entra in testa...peccato non saperla cantare !!
    Prendo un pezzetto di focaccia e guardo il video ;-)

    RispondiElimina
  10. *sara: Benvenuta! grazie per i complimenti ma come dicevo anche il tuo blog è molto carino:)

    Aspetto la fiera ortofloristica e poi vedo cosa mi viene in mente...

    A presto!

    *emilia: ciao emilia, accomodati pure :)

    RispondiElimina
  11. ciao! se ti riprendi un po' dai problemi e gli impegni, sei ancora in tempo a partecipare alla raccolta, perchè, visto anche io sono stata (e sarò) abbastanza indaffarata in questo periodo, ho prolungato la scadenza fino al 31 maggio.

    che vitaccia! ma quando ci riposiamo un po'??

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla...bentornata. Si sentiva la tua mancanza!!!! E grazie al tuo ritorno scopro una nuova raccolto ''odorosissima'' che non posso perdere!. A presto Carla

    RispondiElimina
  13. ...vedi? Ho anche scritto raccolto invece di raccolta!

    RispondiElimina
  14. la pubblicita'e'bellissima davvero ;)

    RispondiElimina
  15. In fondo il blog è uno spazio personale da "redigere" come si desidera, quindi non necessariamente con pietanze...
    Leggerti è sempre stimolante ed è bellissimo e suggestivo il sito al quale rinvii :-)

    RispondiElimina
  16. Quanto è delizioso questo spot e vado subito a sfogliare il liro :-) Buona serata Laura

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig