sabato 9 gennaio 2010

Happy Year and Happy Book

Happy Year
Archiviato il 2009 diamo il benvenuto al nuovo anno sperando che il 2010 essendo un numero pari, porti  fortuna e qualche segno di cambiamento in tutto. Che avveri molti sogni e desideri, che porti nuove speranze e nuovi posti di lavoro. Che porti salute, benessere e amore. Non faccio bilanci dell'anno vecchio, guardo avanti al futuro e solo il fatto che già si siano allungate le giornate mi si illumina il viso con un lieve sorriso. Dopo le cene e le abbuffate della Vigilia e del pranzo di Natale con i famigliari,  dopo le tombolate e le partite a burraco fatte con gli amici, dopo i festeggiamenti di Capodanno con lenticchia e cotechino, dopo la festa della Befana che come si sa porta via tutte le festività ed anche lo stress, ho bisogno ora di leggere, anzi direi che ho fame di libri, di aria, di silenzio, di pace. Fame di  sapere, di conoscere cose nuove, di assorbire come una spugna tutto ciò che riesco ad assorbire per poi creare e darmi di nuovo alla cucina, ai miei hobbies, alle  mie passioni. Leggere libri che mi sono regalata e che mi hanno regalato, libri di cucina, romanzi che hanno come protragonista principale il cibo e libri poetici per arrichire l'anima come quelli di Alda Merini.
"I poeti lavorano di notte quando i tempo non urge su di loro, quando tace il rumore della folla e termina il linciaggio delle ore. I poeti lavorano nel buio come falchi notturni od usignoli dal dolcissimo canto e temono di offendere iddio ma i poeti nel loro silenzio fanno ben più rumore di una dorata cupola di stelle ".
Testo tratto da A.Merini "Testamento" Crocetti Editore - 1988.


Happy Year
Come ogni inizio dell'anno vado a prendere mia figlia che parte per il campo invernale con gli Scout, l'anno scorso sono stati a Montemonaco in provincia di Ascoli Piceno e quest'anno invece sono andati alla tenuta di San Cassiano, a pochi chilometri da Fabriano, e come sempre troviamo la neve!  Alberi con rami stracolmi di neve, tremendamene affascinanti e bellissimi, un'atmosfera incantata e ovattata, peccato che poi abbia cominciato a diluviare facendo sciogliere velocemente la neve. Ma i ragazzi il giorno prima si sono divertiti un mondo a scivolare giù dalla montagna :-)
Ritornando ai libri vi consiglio di appropriarvi assolutamente o di farvi regalare questo stupendo e affascinante manuale: "HAPPY BOOK" di Paola Buratto Caovillo - Pensieri quotidiani per viver meglio in GRREN STYLE dello Leonardo International.

Happy Year
Si tratta di un diario quotidiano per l’anno che verrà, con ricette per ogni mese e consigli per il giardinagio, per le semine dell'orto, la cura del prato e del frutteto. Delle riflessioni sulla vita verde, vera e segreta. Le  sue riflessioni, quelle di Paola Buratto Caovilla, il suo passato ma soprattutto il suo futuro. Le pagine sono piene di colori, della dolcezza degli acquerelli e dei caratteri delle parole arrotondate scritte come se il colore ad acquerello stesse scivolando via come fiocchi di neve che si sciolgono al calore del sole. I pensieri scritti sono tutti pensieri positivi con frasi celebri di personaggi famosi come questa di J.W.Goethe: "Qualunque cosa tu possa fare o pensi di poter fare, cominciala. L'audacia ha in sè bellezza, potere e magia". Paola Buratto Caovilla è sposata con René Fernando Caovilla, ha collaborato con i più noti stilisti italiani e stranieri, realizzando calzature di altissima classe, dei capolavori made in Italy. È anche un'appassionata esperta di giardini, cucina e arredamento. E' la regina delle scarpe di lusso, una donna colta, raffinata, attenta a tutto ciò che è nuovo e a farlo diventare tendenza e quindi non potevano mancare i disegni delle scarpe con quei tacchetti di 6 centimetri per poi passare a quelli vertiginosi di 12 cm, (le adoro!) così romantiche e femminili, con quei rami di fiori che si intrecciano e salgono per poi legarsi alla caviglia. Chissà se le metterà nella sua prossima collezione...Un libro festoso, colorato, con antiche e tradizionali ricette come la Marmelllata di Peperoncini Rossi Piccanti da accompagnare ai formaggi o come le Frittelle dolci di rose o il Soufflè di violette.

Happy Year

Pagine scritte in Italiano, Francese e Inglese con un attenzione molto curata per il disegno, le parole, l'impaginazione, i colori, l'arte e la moda. Un vero libro all'insegna del GREEN STYLE! Rispettando l'ambiente e la salvaguardia della natura.

Happy Year

"Mi piace pensare che questo mio libro possa Aiutare a Cambiare la mentalità di quelle Persone he pretendono di ottenere tutto e subito per aituarle invece alla prevenzione, all'azione misurata, al BuonSenso. Che si tratti di un Vaso di Fiori, della Famiglia, della professione o della vita quotidiana. Se non si è in Sintonia con la Natura nel pensare e nel sentire, se non si è guidati dall'Amore dal BuonSenso, non c'è mezzo che possa risolvere definitivamene un Problema ".

Paola Buratto Caovilla

Felice Anno Carla!
Share:

14 commenti

  1. Ma è un libro delizioso e bellissimo...conosco (di fama) Renè Caovilla, (ho lavorato nell'industria calzaturiera anni fa), è un vero artista e fantasista della calzatura...che meraviglia quei bozzetti!
    Un abbraccio Carla, grazie sempre per i tuoi bellissimi post e buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. Eccola toranta con le sue scaripine magiche!
    un abbraccio e un buon anno fiorito a te!
    nina

    RispondiElimina
  3. ciao carla!!!! che piacere trovarti, leggerti, guardare le tue foto, uhhhh che ammirazione!
    sono proprio contenta tu sia tornata e alla grande!
    che sia un felicissimo 2010 per tutti!
    a prestissimo
    b

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo post....mi mancava la tua indole poetica, il garbo con cui presenti ogni cosa, un libro come un piatto! Un bacione ed un abbraccio forte...buon anno anche a te, Carla, e grazie di avermi fatto conoscere questo bel libro, che aiuta a coltivare la nostra anima bambina, ma anche l'adulto che c'è in noi! :-)

    RispondiElimina
  5. *Simo: hai lavorato da loro??? O_O quindi hai visto quelle magnifiche e lussuriose scarpe che fanno? Ma che bellezza!

    Il libro appena l'ho visto è stato come un colpo di fulmine al cuore ;-)

    Un bacione anche a te Simo! E Carissimi auguri di Buon Anno!


    *Francesca: quanto mi piacerebbe averle!
    Me le costruisco da sola ;)
    L'altro giorno ero a Civitanova Marche e ho addocchiato un paio di scarpe di camoscio viola (il mio colore preferiito) con tacco altissimo, aperte avanti e sul lato del piede...sono ancora lì a pensare se comprarle o no? erano pure scontate del 50%!!! Ahi...ahi...che dolore...

    Buon anno anche a te carissima nina dalla penna magica e sinfonica!
    Baci

    RispondiElimina
  6. *Babs:grazie barbara, lo spero! Auguri anche a te e alla tua bella famiglia e buon anniversariodi nozze! :-)

    Baci e abbraci

    *Romy: carissima Romy, che bello sentirti di nuovo...leggere tue parole mi rendono felice e hai detto bene sul libro "aiuta a coltivare la nostre indole bambina ma anche l'adulto che c'è in noi" e aggiungo a prestare attenzione alla natura e a tutto ciò che ci dona senza distruggerla.

    Bacioni affettuosi a te!

    RispondiElimina
  7. Mi piace mi piace mi piace!! E in effetti i tuoi consigli di lettura che ho seguito alla fine non mi hanno mai delusa (vedi cucinoterapia, garden party ecc.)!! Anche io in questo periodo sento l'esigenza di una vita più slow, in qualche modo più collegata con la natura, e libri così credo che siano proprio quello che mi ci vuole.
    Bentornata sugli schermi e...buon 2010 green!

    RispondiElimina
  8. Ciao passo per farti un saluto...ora mi rileggo tutto per bene !
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  9. giardinofiorito10 gennaio, 2010

    Mi piace Happy book, mi farò un regalo di compleanno (anche se è già passato). Buon inizio d'anno anche a te!

    RispondiElimina
  10. davvero un libro curioso ed originale!!
    augurissimi anche a te ;)

    RispondiElimina
  11. Eccomi: ti auguro un anno davvere felice, ricco e pieno di emozioni. E naturalmente.... golosissimo!!!

    RispondiElimina
  12. da te si passa e si ripassa..ogni giorno dal tuo post si prende un piccolo dono per far brillare la giornata...un giorno la foto, poi le parole...magari un libro...un abbraccio

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig