venerdì 7 giugno 2013

fra gusto e arte 4° festival del gelato artigianale !!

sempre più appetibile, sempre più innovativo, sempre più originale! quest'anno il Festival del Gelato artigianale di Agugliano sorprenderà e stupirà credo molte persone! le nuove degustazioni del grande maestro Paolo Brunelli, sono particolarissime, possono sembrare strane e non piaevoli al primo sentore o semplicemnete nominandole, ma vi assicuro che bisogna provare per credere! oggi ho assaggiato in anteprima il gusto alla birra che vedete nelle foto e devo dire che è al quanto sorpendente al palato. 
nelle tre giornate del Festival Paolo Brunelli proporrà una serie speciale di gelati:
7 giugno  / gelato alla birra di Apecchio doppio malto artigianale Amarcord profumata al tabacco naturale Chiaravalle (senza addittivi) con scaglie di cioccolato Domori;
8 giugno / sorbetto al mandarino tardivo di Caciulli e spumante di Verdicchio impreziosito dal mosciolo di Portonovo (Presidio Slow Food); qualcosa di simile l'avevo già assaggiata tempo fa, la granita con spumante di Verdicchio con l'aggiunta del mosciolo di Portonovo e mi era piaciuta molto! ora non vedo l'ora di assaggiare questo sorbetto :-)
9  giugno / gelato alla madorla della Val di Noto, con percorino grattuggiato dei Monti Sibillini (Presidio Slow Food).
tutte queste delizie, sono ad "Edizione limitata" nel senso che non verranno prodotte all'infinito, quindi affrettatevi a venire !! dalle 20.00 in poi presso la gelateria del Belvedere di Paolo Brunelli :-)
 
altro evento importante e prelibato, sarà quello di di sabato 8 giugno, verso le 18.30 con il Laboratorio del Gusto, presso la sala degustazioni Brunelli, organizzato dalla Confartigianto. abbinamenti di gelato con vini, spumanti, birre e distillati dell'azienda vitivinicola Brunori e del birrificio artigianale Del Gomito ! vi anticipo un assaggio: gelatina di grappa con olio di canapa dell'Azienda agraria Trionfi Honorati !! spero di riuscire a documentarvi quello che assaggerò e vedrò perchè questo appuntamento è solo su invito!
e poi e poi e poi...gelatieri da tutte le parti d'Italia e d'Europa, come la Grecia, le Isole Canarie e l'Inghilterra. mostre, mercatini, laboratori, musica dal vivo, animazione per bambini, spettacoli di danza e magia.
 
insomma non potete mancare!
 
io vi aspetto come sempre :-)
 
Buon gusto a tutti!
 
 
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig