lunedì 5 agosto 2013

dei saltinbocca con mozzarella di bufala

piatti freddi per l'estate, insalate, carpacci, verdurine fresche dall'orto, ghiottonerie e idee per arricchire un pranzo o una cena in queste giornate di afa. erbe profumate per aggiungere un tocco di freschezza e dare un sapore in più ai vostri ingredienti e stupire gli ospiti. bocconcini di bufala come questi acquistati al Caseificio Trionfi Honorati renderanno il piatto ancora più appetibile e se li avvolgete a delle fettine di prosciutto crudo dolce il saltinbocca è assicurato!
per fissare il tutto basta un semplice stecchino in legno dove infilerete uno stelo di erba cipollina come decorazione. in un vasetto di vetro spremete il succo di mezzo limone, cinque cucchiai  di olio e.v.o., dell'erba cipollina tagliuzzata con le forbici e un po' di sale. chiudete il barattolo e agitarlo con energia ottenendo così una vinaigrette per condire il tutto.

 
uno scorcio dalla spiaggia dei "Sassi Neri" di Sirolo al calare della sera. adoro quest'ora della giornata quando non c'è più nessuno o quasi in spiaggia!
 
Un saluto Carla
 
Share:

4 commenti

  1. che angolo di paradiso...e che gola quei saltimbocca!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. grazie simo!

    beh abbiamo veramente una piccola perla ma luminosissima qui
    nella riviera del Conero :) e questa spiaggia io la adoroooo!!

    sembra sempre di essere in vacanza!

    un bacio carissima! :-)

    RispondiElimina
  3. piccoli gesti piccole attenzione piccole cure nei nostri pranzi, nei nostri giorni...per cercare il fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Lo e per fortuna che è arrivato pochi giorni fa il temporale a portare un po' di refrigerio :)

      Un bacio bellissima!

      Elimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig