lunedì 20 gennaio 2014

Cuor di me(la) composta

siamo quasi alla fine di gennaio di questo nuovo anno e ancora non avevo fatto un post! la pigrizia a volte ti assale così tanto che per riprendere in mano la situazione ti ci vuole una bella “scecherata”  e così dopo essermi scossa e miscelata bene ho sfornato questi biscotti golosissimi. li ho preparati molte volte e farciti con diversi tipi di confetture. se li riempite con la golosissima nutella farete felici i vostri ragazzi! biscotti super collaudati direi!! se poi con delle formine a forme di cuore creiamo delle finestrelle donandogli un tocco romantico, possono diventare dei doni che renderanno felice la persona a cui volete regalarli. questi di oggi sono farciti con la composta di mela rosa e mosto di Montedinove e il gusto un po’ asprigno della composta si sposa bene con il dolce della frolla. provateli con qualsiasi confettura o marmellata, non avrete sorprese!

 
ingredienti per 12 biscotti (dalla rivista Gioia con qualche modifica personale)
125 g di burro

110 g di zucchero di canna
1 uovo
225 g di farina O
mezzo cucchiaino di lievito in polvere
40 g di cocco essiccato
zucchero a velo q.b.
composta di mela rosa e mosto q.b.
preparazione
prendere lo zucchero e metterlo in un robot da cucina insieme al burro fatto a pezzetti. lavorarlo fino a che il composto sarà chiaro e cremoso. unire l’uovo, la farina con il lievito setacciati, il cocco esiccato e lavorare ancora. avvolgere il composto ottenuto con della pellicola e farlo riposare in frigorifero per almeno un’oretta. prendere il composto e stenderlo con il mattarello dopo averlo messo tra due fogli di carta da forno. stendere la pasta fino a tre mm di spessore. ora con un taglia biscotti di circa 7 cm tagliare 24 cerchi di pasta disponendoli su una teglia ricoperta con carta da forno. con uno stampino piccolo a forma di cuore ricavate 12 cuori da 12 biscotti. infornare a 200° per circa 15 minuti o fino a che la pasta non sia dorata. lasciare raffreddare e sui biscotti senza il cuore spalmare la composta di mela rosa. spolverare i biscotti con il cuore di zucchero a velo e sovrapponeteli ai primi.

benvenuto 2014 !!
 
Share:

3 commenti

  1. cuori pulsanti e dolci....che buoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolce Lo, cuori dolcissimi e fatti con amore :-)

      Elimina
  2. Che carini:-) Un´idea perfetta come regalino!
    Complimenti e tanti saluti da levico terme:) Chiara

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig