martedì 20 gennaio 2009

This Is Where We Live!


Libri, libri e libri, carta, carta e carta, parole, parole e parole!
“Benvenuti nella nostra città, nel nostro mondo di libri. Qui è dove viviamo”
Questo è il promo di questo meraviglioso e originale video dal titolo "This Is Where We Live" e io continuo con il dire che in una città simile ci vivrei benissimo e piacevolmente :)
Questo video è stato realizzato dalla casa editrice inglese 4th Estate specializzata in letteratura di qualità per celebrare il suo 25 anniversario di attività (che sarà proprio quest'anno) e prodotto da Apt Studios e Asylum Films usando più di 1000 libri e tre settimane di lavorazione per la sua creazione.
Il risultato è strepitoso :)
Se guardate il filmato, vedrete che l'animazione si svolge nella città di Londra fatta "letteralmente" di libri, di parole e di lettere. Le persone che attraversano la città in ogni distretto e nelle varie ore della giornata, dal mattino alla sera, sono create con carta di libri come pure gli uccelli che sorvolano la città.
Qui potrete vedere le immagini fisse che fanno parte del video così da cogliere i particolari e dettagli che per me sono un'opera d'arte.
Libri sacrificati per una giusta causa a quanto sembra, anche se sono stati conservati come ricordo o riciclati, nel caso qualcuno si sia preoccupato per l'impatto ambientale che avrebbe avuto nel distruggere un migliaio di libri.
P.S. si intravede anche la locanda dello chef Giorgio Locatelli aperta a Londra nel 2002 e divenuta oggi uno dei migliori ristoranti italiani della capitale britannica.
Una pubblicità fatta da persone con idee davvero geniali!
Share:

6 commenti

  1. Quante volte attraverso i libri si compiono viaggi con la fantasia, in questo caso i libri si animano rubandoci l'azione :-) Bellissimo!

    RispondiElimina
  2. che splendido video...mi sono persa...vengo anche io lì....un bacione cara e buono studio!

    RispondiElimina
  3. Che video magico! Buona serata Laura

    RispondiElimina
  4. E' un capolavoro...solo tu potevi scovare una chicca del genere: romanticismo, impegno, orgoglio, fantasia....tutto traspare da questo bellissimo capolavoro di animazione....Grazie per avercelo segnalato! Buona giornata, cara Carla!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho lanciato una raccoltina...se vuoi passare a vedere mi fa piacere! Baci Laura

    RispondiElimina
  6. *twostella: si stella, proprio così! per una volta sono loro a farla da padrona :)

    *Lo: accomodati pure...il divano è molto capiente e confortevole anche per te :D

    *l'Antro dell'Alchimista: si è una poesia in movimento :)))

    *Romy: grazie Romy, è un piacere condividere con voi tutto ciò!

    *Laura: arrivo...

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig