E' arrivato il grande giorno! La colomba simbolo di amicizia, di solidarietà umana, di gioia di vivere e simbolo particolare e sentito del blog 99 colombe, in questo momento sta volando insieme a tante altre colombe nella sfera internauta! Tutte unite e sorridenti per festeggiare un grande evento e per sostenere un contest sul filo della speranza, portando gioia e amore; una colomba che volteggia leggiadra nel cielo e che porta con sè un sapore diverso pieno di serenità e di coraggio. Si il coraggio di Mara e di Artemisia, di Lydia,di Alex e di Francesca, il coraggio di tantissime foodbloggers, con la risonanza della stampa, dei media, tutti insieme, uniti per stare vicino alle Sorelle Nurzia, per promuovere il loro marchio e rilanciare l'azienda dando la possibilità di riassumere delle persone al lavoro, dimostrando che si può andare avanti anche dopo una grande tragedia che è quella del terremoto che ha colpito l'anno scorso l'Abruzzo! E volando, volando, piano, piano questa colomba è arrivata in alto, molto in alto, sempre più su! Nessuno si aspettava questo traguardo! E' andato credo oltre ogni previsione! Sono immensamente felice e onorata di aver partecipato a diffondere la notizia e contribuito a comprare il loro prodotto che ho conosciuto proprio tramite questa iniziativa. La colomba è di una morbidezza unica e il suo sapore con quelle mandorle croccanti sotto i denti e quei canditi di arancio delizioso e profumoso ha arricchito la mia tavola di Pasqua non solo dal punto di vista del palato ma soprattutto mi ha arricchito l'anima e il cuore!
La mia non è una ricetta, ma un modo di utilizzare le rimanenze di questa soffice colomba presentandola in una nuova veste e in un modo semplice e carino!
Giorni fa sfogliando le pagine di una rivista che dà suggerimenti e idee per i giardini e non solo, mi è capitato di vedere questo carinissimo e dolcisismo orto dove sono appena spuntate delle carote di marzapane, avente come base una torta sempre di carote. Mi è piaciuta molto l'idea di questo orto in formato torta e allora ho pensato di sostituire la base con due quadrati di colomba rimasti e poi farcirla come da rivista, con della panna montata e tutto il resto. Armata di pazienza, mi son messa a costruire con del marzapane "grezzo" già compro, delle piccolissime carotine e colorarle con dei coloranti alimentari. Questa volta ho dovuto per forza di cose optare per questi coloranti alimentari perchè non sono riuscita a trovare il giusto colore con degli ingredienti naturali. In più con altri avanzi piccoli di colomba, ho tagliato dei piccoli cerchi con un coppapasta e li ho messi in bicchierini di vetro, alternando due strati di colomba con uno strato di panna montata. Ho tracciato sopra il quadrato e sopra i bicchierini delle linee per far sembrare dei solchi di un campicello arato e poi ho distribuito la granella di pistacchi e le carote di marzapane! e così l'orto in tavola è servito!
Questa notte sarà magica e sarà tutto un sussurro
e un vibrare di ali piene di amore!
Ali in sintonia tra loro
ali che fanno vibrare l'essenza delle emozioni!
ali che fanno vibrare l'essenza delle emozioni!
Buon Volo!
Sorelle Nurzia
Zona Ind.le - 67100 Bazzano (Aq) - Italy
Tel. 0862 441088 Fax 0862 441549
E-mail: info@sorellenurzia.it
www.sorellenurzia.it
Riciclare gli avanzi è un 'arte....splendida idea!
RispondiEliminaChe meraviglia quelle delicate carotine...bravissima!
RispondiEliminaUn abbraccio
parbleau che bella idea!
RispondiEliminaMa sono adorabili le carotineee!
RispondiEliminaComplimenti bellissima idea!
complimenti!
RispondiEliminafantastiche le carote, complimenti!...hai visto il post carote dolci?http://lortodimichelle.blogspot.com/2010/03/carote-dolci.html
RispondiEliminaDue ricicli in uno! Che idee meravigliose!! E anche le decorazioni sono veramente belle, quelle carotine sono proprio deliziose!!
RispondiEliminaChe idea golosa oltra che carinissima con quelle carotine!
RispondiEliminaun volo di colomba eccezionale!:)
ops ho sbagliato link ...non ho messo il mio:)
RispondiEliminanorma gradirà:)
riciaooo e sorry!
Bellissima ricostruzione...speriamo sia così anche per l'Abruzzo. Baci
RispondiEliminaMi piace!
RispondiEliminaCarletta sa come si fa a volare :D
Un riciglo goloso e perfetto! Buona giornata Lauradv
RispondiEliminagolosissima, la colomba che sono si tramuterà in
RispondiEliminaconiglietto per papparsi pure le carotine ;)
un abbraccio, grazie
nina
Credo che la mia colomba non basterà per provare tutte queste belle ricette :-) Le carotine sono deliziose. Ma ancor più bello è vedere tutte queste colombe in volo.
RispondiEliminaUn abbraccio
oltre alla ricetta ci hai messo la pazienza a costruire le verdurine, sei una bella colomba e pure paziente ;-O
RispondiEliminabravissima carla!!! le carotine ti sono venute benissimo!!! lucia
RispondiEliminache belle le carotine. e quanto lavoro! la colomba era veramente buonissima. come le ferratelle. bello pensare che la colazione di pasqua sia stata per tante la stessa.
RispondiEliminaun abbraccio, silvia
Ti rubo una carota, troppo belle!! ciao
RispondiEliminaGrazie a tutti per i commenti!!!
RispondiEliminaSi le carotine devo dire che mi sono venute carine per essere la prima volta che le facevo...anzi mi ha preso voglia di provare a fare qualcosa'altro :)))
E' stato un meraviglioso giorno, indimenticabile!
...ed è stato bellissimo assaporare la colomba nel giorno di Pasqua pensando che anche da altre parti d'Italia e non si mangiava la stessa cosa o comunque un prodotto delle Sorelle Nurzia!
un bacio a tutti e un grande in bocca al lupo alle Sorelle Nurzia!
anch'io ho subito pensato che ci voleva pure un coniglio :))) ce lo vedo magnificamente, un coniglietto bianco che addenta una carota, su quel bel prato.
RispondiEliminaBellissimissimo, adoro il mini orto in versione dolce!!! Buon fine settimana
RispondiElimina