...alla frutta e la mia musica!
Questi animaletti dolcissimi li ho fatti insieme a mia figlia una domenica pomeriggio quando il tempo non prometteva niente di buono, ma va! direte voi, davvero? E' da maggio che tra un rovescio di temporali e una volata di vento esce timido timido qualche raggio di sole ma oggi, diciamolo sottovoce, sembra che ci sia una giornata di sole, speriamo bene :)
Questo è un piatto simpatico, colorato e fantasioso, da fare con i vostri bambini, potete sbizzarirvi come volete, date spazio alla vostra fantasia e create quello che più vi piace.
Io e mia figlia KIKI abbiamo preso un Kiwi, un 'albicocca e una pera, pulite e poi spennellate con il succo di limone, tagliate in due e guarnite con varie spezie e semi di frutta secca che ho in casa.
Per inserire le mandorle a lamelle sul kiwi fate delle incisioni con la punta del coltello sul frutto così potete infilarle senza che si spezzano.
Abbiamo formato la coppia dei ricci con il kiwi, la coppia dei criceti con l'albicocca e la coppia dei topolini con la pera e utilizzato chiodi di garofano, cardamomo verde, aneto, anice stellato, semi di zucca, semi di nigella, paprika e curry!
E ora passo al meme musicale (che sono di un ritardooooooooo!!!).
Ascolto la musica ovunque, quando scrivo, quando viaggio, quando pulisco casa, quando corro cammino e...
...e mi piace ballare, a volte se sono in vena ballo anche a casa da sola, non c’è cosa migliore che ballare ascoltando una canzone che ti entusiasma.
Oggi i mezzi per ascoltare la musica sono molteplici, una volta si ascoltava la musica alla radio o con le cassette nel mangianastri! e c'erano i dischi! Oggi con la tecnologia la musica si ascolta con mille mezzi di comunicazione e si puo vederla anche nei videoclip su internet e sulla televisione.
Però sta tornando di moda il vinile e le cassette da 60, 90 o 120 minuti. Infatti per i nostalgici dei mangianastri c'è ora un porta IPod fatto con le vecchie cassette! e fatto con materiale riciclato! Guardate QUI!
Premetto che mi piace molto la musica degli anni 70, quella che ballavo nelle Disco come: Eart Wind Fire, America, Barry White, George Benson, Gill Scott, Carlos Santana, Sergio Mendez, The Trammps, Orlando Riva Sound, El Coco, Carol Williams, James Brown, Eagles, Beatles, Rolling Stone, James Taylor ecc. poi amo anche la musica italiana quella dei cantatuori come Battisti, Mia Martini, Renato Zero, Mina, Celentano, Baglioni, Pino Daniele, Branduardi, Tullio De Piscopo, Jovanotti, Ligabue, Piero Pelù e quella dei Tiromancino, Negroamaro e Mario Biondi per poi passare a quella straniera inglese e americana come Amy Winehouse, Joss Stone, Jhon Legend, Robin William, Bob Sinclair, Neyo, Alicia Keys, Costeau, King of Convenience ecc...
Ma passo al regolamento :
Dovete indicare il blog (o i blog) che vi ha /hanno invitato
Elencate le 5 canzoni che preferite
Nominate a vostra volta altri 5 blog che a loro volta dovranno proseguire con il meme
Le canzoni che preferisco sono molto più di cinque ma se ne devo mettere cinque metto queste che ultimamente le ascolto di pù e sono:
- Mas que nada di Sergio Mendes
- Love di Joss Stone
- Ordinary people di John Legend
- Summer sun di Koop
- Doo Wop (That Thing) Lauryn Hill
Ora passo questo invito di partecipare al meme musicale a:
Buona giornata a tutti!
ma che teneri questi animaletti, sono bellissimi!
RispondiEliminaMa che brava che sei!!!!
Un bacione e buona giornata.
Maddy.
Ma sono bellissimi!!!!
RispondiEliminaSei troppo brava,veramente.Complimenti anche alla tua piccola aiutante.;-)
Un bacio
Deliziosi gli animaletti. E un ottimo modo per far mangiare la frutta ai bambini.
RispondiEliminaCiao, Alex
Carla questo è un modo originale per far mangiare la frutta anche a quei bambini a cui non piace... Complimenti, questi animaletti sono bellissimi!
RispondiEliminaUn bacione
Che idea carina! Bellissimo meme musicale!
RispondiEliminaChe carini questi animaletti, sono dolcissimi!!
RispondiEliminaGG
ma che simpatici!!! ottima idea! i bambini impazziscono per queste cose!... E ANCHE IO :D
RispondiEliminaBellissimi gli animaletti ma che bella idea!! Bravissima come sempre e bello il meme che hai fatto lo sapevo che hai bei gusti!
RispondiEliminaUn bacio tesoro!
Silvia
Trooppo buffi questi animaletti...immagino vi sarete divertite come delle pazze!
RispondiEliminaBellissssssimi!
RispondiEliminabacione
Piace anche a me creare gli animaletti di frutta: è una mania privata ma divertentissima.
RispondiEliminaCiao
Che fantasia, veramente carini gli animaletti con la frutta...
RispondiEliminaa presto.
Tenerissimi gli animaletti. Forse ho trovato il modo di far mangiare la frutta a MJ. Baci Laura
RispondiEliminama cosa combini con la frutta!?!?!?!
RispondiEliminaun pozzo di idee questa ragazza ;)
Grazie mille Carla, ci penso su!! In musica sono un po' una schiappa: ne ascolto tanta ma non so mai indicare i titoli delle canzoni, soprattutto quelle in inglese! ;P
RispondiEliminaGli animaletti sono splendidi, tenerissimi!
teneroni questi animaletti......ma balli anche quando spolveriiii!!!
RispondiElimina:-)))))) baciii!!!
*virginia: si si :-D
RispondiElimina*astrofiammante: ballo anche quando spolvero,ehhehh!
wow ma sono troppo simpi i tuoi animaletti...che ridere! Anche io mi metto a ballare da sola in casa...soprattutto la musica anni '70...tipo hot stuff..ahahah però come ci si diverte! un bacione
RispondiElimina:)))))))))))))) Divertentissimi! Splendida idea. Non appena li ho visti mi hanno strappato subito un sorriso. troppo simpatici! Grazie per l'invito al meme, accetto e cercodi rispondere presto!!!
RispondiEliminaBaci!
Polly
sono bellissimi...certo che la fantasia non ti manca...in questo modo viene proprio voglia di mangiare la frutta:-) buona giornata
RispondiEliminaAnnamaria
Un passaggio per augurarti buon fine settimana!
RispondiEliminaMaddy.
sono motlo simpatici i tuoi animaletti complimenti
RispondiEliminaAAAHhahha che cariniiiiiii.....
RispondiEliminaMitica!!!!
ciao buona domenica
RispondiEliminaciao tutto bene??? è un po' che nn ci si sente...non ti preoccupare..verrò più volte a vedere il tuo blog perché è molto bello!!
RispondiEliminaDopo i saggi di ginnastica e le cene di fine anno scolastico eccomi quà a postare e a scrivere....
RispondiEliminaGrassie Grassie veramente a tutti voi che mi avete lasciato un commento :)) facendomi mille complimneti :-D
Ora vado a dormire se no domani chi si sveglia?
Carinissimi Carla. Grande scenografia ma... come si fa a mangiarli ? :-D
RispondiEliminaJacopo