lunedì 18 luglio 2011

E…sta…Tè!

Con l'arrivo delle giornate estive, assolate e calde la voglia di bermi un tè rimane sempre anche perchè il tè in versione fredda è molto rinfrescante e dissetante. L'avete mai provato? Oltre all'Anacapri di cui sono una vera addicted ieri mi sono preparata questo tè del benessere che si chiama "Mordimi". Un infuso composto dal rooibos verde che è ricchissimo di antiossidanti e privo di caffeina, con note naturali di frutta. La preparazione è semplicissima e se aggiungerete delle fettine di frutta fresca di stagione (fettine di pesca in questo caso) con accanto delle piccole foglioline di menta, il successo è assicurato. Ideale per un Happy Hour inaspettato e analcolico e se accompagnato con dei cubetti di ghiaccio sempre fatti con lo stesso tè che vanno ad aggiungersi al tè vero e proprio in modo che quando si sciolgono il tè non risulta acquoso stupirete i vostri amici! Piccole mosse per regalare un gesto d'amore!

Preparazione per due persone

Riempite una caraffa di mezzo litro con dell'acqua fredda (meglio se di bottiglia) e mettetevi in infusione due cucchiaini di questo tè (potete prendere anche un tè verde qualsiasi) e lasciate in infusione per circa 15/20 minuti, filtrate e lasciatelo poi in frigo alla sera se vi serve per la mattina seguente o altrimenti la mattina sul tardi se vi serve per la sera. L'importante è che non superi le 12 ore altrimenti il tè si ossida! quindi regolatevi voi!

Per presentarlo in  modo originale divertitevi a preparalo con dei cubetti di ghiaccio in tema al vostro tè freddo. Ad esempio per un tè freddo alla menta (molto rinfrescante!) potete preparare dei cubetti di ghiaccio con all'interno una fogliolina di menta. Oppure per rendere la bevanda ancora più profumata oltre ad aggiungere delle fettine di frutta, potete mettere dei petali di rosa o dei fiori di gelsomino, fettine delle fettine di lime, di limone,di pompelmo o di altre erbe aromatiche. Con dei piccoli accorgimenti e un po' di fantasia e gusto avrete sapori nuovi e insoliti da far assaggiare ai vostri ospiti per una serata in riva al mare o ai bordi di una piscina. Tutti rigorosamente preparati con il tè! Freddo of course!


Buon Tè!
Share:

9 commenti

  1. solo a guardare le tue foto, già mi sento meno accaldata... figuriamoci a sorseggiarlo il tuo tè!!! Grazie
    A.

    RispondiElimina
  2. *fragolina: ma grazie sei carinissima...bere il tè freddo invece delle solite bevande dissentanti è molto piacevole...disseta e in più ti delizia con le sue note fruttate :)

    *Angela: eggià...dalle tue parti non ci sono negozi che vendono il tè o infusi in foglie? altrimenti puoi vedere on line ;)

    oggi mi faccio quello alla menta marocchina che con questa calura ci vuole proprio! :)

    RispondiElimina
  3. Delizioso Carla!!!! Una pagina davvero rinfrescante..
    PS. Nota di servizio mi torna indietro la mail... mi mandi un messaggio con quella giusta!!!????

    RispondiElimina
  4. silvia.moglie19 luglio, 2011

    il roobois verde non lo conoscevo. uso il rosso. ma bella l'idea di aggiungere frutta. grazie, anche se la temperatura è in picchiata deve essere piacevole de gustare. ciao Carla!

    RispondiElimina
  5. Un post freschissimo con delle foto stupende!

    RispondiElimina
  6. oh che bella idea!! una sorta di sangria a base di tè! trasmette proprio l'idea di qualcosa super fresco! Non faccio quasi mai il tè freddo.. è ora che mi decida!!! :) ciaooo!

    RispondiElimina
  7. Che voglia di thè freddo!!! Io adoro il thè, di solito caldo...:)

    Un bacio

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig