martedì 19 giugno 2012

crema alla vaniglia del Madagacar

...in questi giorni di caldo intenso non ci resta che rinfrescarci il palato con cibi e dolci freschi... questa crema alla vaniglia è ideale per concludere un fine pasto serale, da godersela lentamente in modo da sentirne tutto il suo profumo. un profumo così avvolgente che ti porta con la mente a pensare lontano, a isole incontaminate come quella del Madagascar da cui proviene la stecca di vaniglia che ho utilizzato chiamata appunto Vaniglia di Mananara del Madagascar Presidio SlowFood :)

per la ricetta andate qui

...se poi si sta in un posto che sembra di stare su un isola,  il sogno sembra realizzarsi. si perchè ieri e anche oggi il mare nella zona di Portonovo e Mezza Valle era di una meraviglia che non so descrivere. mai l'acqua è stata così pulita, limpida e chiara ! bagni dove anche a diversi metri di profondità riesci a vedere benissimo e dove vorresti rimanere tutto il giono per vedere e ammirare l'alba e il tramanto :)...

per realizzare il sogno  senza andare lontano provate a venire qui

non è stupendo ?
vi lascio a queste immangini e ci rivredemo a breve per parlarvi di un menù che sto preparando in questi giorni per un evento e di cui questa crema nè fa parte :)

un bacio Carla !
Share:

6 commenti

  1. Una crema da tuffarcisi dentro, come nel mare di Portonovo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. fresca e delicata, un miraggio in queste giornate di calura!
    E che mare meraviglioso............

    RispondiElimina
  3. Come vorrei gustare una cremina così ... seduta su una bella poltroncina comoda guardando la vista che ci proponi ....

    RispondiElimina
  4. Un salutone. Come stai?
    Enrico

    RispondiElimina
  5. sto benissimo enrico anche se stanca! tu tutto bene?

    ve lo dico a tutti!!
    se venite da queste parti contattami che vi porto in questi splendide spiagge che ci sono dalle mie parti e vi faccio da cicerone :)

    ora vado a dormire se nodomani chi ce la fa!

    mi aspetta una giornata di fuoco non solo fuori ma anche dentro ;)

    RispondiElimina
  6. è possibile riavere la ricetta non me la apre
    grazie mille

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig