martedì 1 aprile 2008

Letture quotidiane


"...Michela mi ha portato a mangiare in un negozio dove vendono gomitoli e tutto il materiale per fare la maglia. Si può mangiare perchè è anche un bar, ma pricipalmente è un negozio dove la gente si siede ai tavoli e fa la maglia. Bevono, mangiano, chiacchierano e nel frattempo si fanno un maglione, una sciarpa, o altro. Ci sono anche un saccodi uomini che sferruzzano come vecchiette. Si chiama The Point, e si trova sulla Bedford Street.
Ho pensato a mia nonna: faceva sempre la maglia quad'ero piccolo, tanto che le avevo chiesto di insegnarmelo, e qalcosa avevo anche imparato. Su un tavolino c'erano due ferri con un pezzo di maglia già iniziato e chi voleva poteva andare avanti con il lavoro. Quando ho detto a Michela che ne ero capace, mi ha costretto a farne un pezzo. Ero lento, ma ancora mi ricordavo. Poi ci siamo sediti a mangiare".
(Il giorno in più - Fabio Volo - ed. Mondadori)

Questa collana floreale l'ho fatta con l'uncinetto (imparato da piccola)...la solita maglia a catenella, punto basso e punto alto.....
Share:

8 commenti

  1. bello! volevo comperarlo... ma spetto che arrivi in biblioteca altrimenti mi sbattono fuori di casa... e la collana wowwww stupendissima!!! e per l'estate e molto molto trendy!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. anche io ...volevo questo libro...sono anche andata a sentire e vedere fabio volo quando è passato alla biblitoeca qui vicino...la collana è splendida! anche il blog...:)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!!! Bellissimo il tuo blogghino!!!!!
    Un bacio

    W i muffin!!!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la collana, la metto in coda nelle cose da fare. La lista aumenta :)

    RispondiElimina
  5. carinissima questa collana.
    Ciao e piacere di conoscerti!
    Maddy.

    RispondiElimina
  6. Bello davvero il tuo blog!
    Ottimamente strutturato, bellissime fotografie e... quando vedo quel muffin mi viene sempre l'acquolina in bocca!
    Splendida la collana! Ma come fai??? Non ho ancora letto il libro di Fabio Volo, devo rimediare presto!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ringrazio tutti per i complimenti!
    Siate veramente carini... :-)
    Il libro di Volo se potete leggetelo è molto carino e divertente e poi è ambientato a Parigi e New York! La grande New York, uno dei miei sogni....
    A presto

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig