Dopo una giornata di mare e sole ci vuole una bevanda rigenerante e fresca per tirarci su! e allora cosa c'è di meglio di uno smoothie o frappè/frullato? in quanto rassomigliano molto a questi! Ed ecco che allora ho preparato uno smoothie allo yogurt con albicocche e pesche, affrettiamoci con le albicocce perchè stanno finendo! dal contadino sono le ultime! In più ho sfornato brownies con pistacchi! e così la meranda è fatta! Due ricette che si fanno velocemente e ricche di vitamine la prima e di calorie la seconda (cioccolato dipendente sono!) e vabbè un po' di dolcezze abbinate a delle coccole ci vogliono no :-)?
Smoothie allo yogurt e albicocche e pescheIngredienti:
2 pesche
3 albicocche1 cucchiaio di zucchero integrale o di miele
2 yogurt bianchi magri
1 limone
Pulire la frutta e privarla dei noccioli, tagliarla a pezzetti. Passare al mixer o frullatore insieme allo yogurt, allo zucchero o miele e al succo di un limone e dei cubetti di ghiaccio.
Per i brownies ho preso questa ricetta da "I libri di Sale e Pepe" e mi sono venuti buonissimi, croccanti all'esterno e morbidissimi dentro! Trovo che questa sia la ricetta migliore dato che ne ho provate altre ma non erano un granchè. Come frutta secca ho messo dei pistacchi al posto delle noci o nocciole che erano previsti, ma tanto lo sapete anche voi che si possono mettere quello che si vuole...
I migliori Brownies:Ingredienti:
225 gr di zucchero
120 gr di cioccolato fondente
90 gr di burro
2 uova sbattute
90 gr di farina
50 gr di pistacchi
Riscaldare il forno a 180°. Mettere della carta da forno o imburrare uno stampo quadrato di circa 20 cm di lato. Fare sciogliere il burro e il cioccolato in un pentolino a bagnomaria e lasciare raffreddare leggermente. Aggiungere le uova sbattute, poi lo zucchero e la farina. Mescolare rapidamente ma con delicatezza e incorporare i pistacchi. Versare nello stampo e fare cuocere per circa mezz'ora. Sfornare, lasciar raffreddare e tagliare dei biscotti a forma quadrata. Poi potete accompagnargli con della panna fresca al matcha come ho fatto io :-)
P.S. : lunedì dieta! :-)
Buon WE! Carla
Lo smoothie mi intriga parecchio...ultimamente sto "sopravvivendo" a "beveroni"...
RispondiEliminai brownie li farò per il marito,che scalpita sempre: la colazione è sempre troppo scarsa!!!
Ciao! buonissimo lo smoothie! fresco, rinfrescante e gustoso con tanta frutta e yogurt!
RispondiEliminabuonissimo e goloso anche il brownies con cioccolato e pistacchi...
una merenda con i fiocchi insomma!
bacioni
esiste una merenda migliore? o una colazione più perfetta? tempo fa anche io pubblicai i miei "beveroni" da colazione e riscuotono sempre molti consensi!
RispondiEliminabravissima carla
ciao
buon we
Ciao Carletta!! Ogni tanto passo lo so che latito....bacioni e buon weekend a te!!!
RispondiEliminaSe in questo periodo sono decisamente più propensa ai freschissimi Smoothies dai color i pastello, in un altro periodo dell'anno opterei decisamente per questi burrosissimi brownies! Insomma, hai realizzato una merenda per tutte le stagioni!!!
RispondiEliminaBuon we Carla, mi hai deliziata come sempre con questo tuo ultimo post, un bacio e a presto :)
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaTi scrivo per proporti di partecipare ad un contest culinario organizzato dal sito di cucina Giallo Zafferano
Il titolo è Ricette sotto l'ombrellone ed i giurati che decreteranno i vincitori sono nientepopodimenochè Alessandro Borghese e Sergio Maria Teutonico.
ti lascio il link per il regolamento:
http://forum.giallozafferano.it/sapore-di-sfida-iii-ricette-sotto-lombrellone/
Puoi partecipare anche come blogger....ti aspettiamo!
il modulo di iscrizione per i bloggers lo puoi richiedere al mio indirizzo mail
martinaspinaci@gmail.com
o
deborah.nania@giallozafferano.it
fantastico fresco...ciao cara Carla...come va...io di corsa ma felice...quest'anno le albicocche sono particolarmente deliziose...non trovi?
RispondiEliminaCon i pistacchi devono essere superlativi! Immagino di gustarne uno perdendomi nel paesaggio ... molto rilassante :-)
RispondiEliminache buoni!
RispondiEliminaCarla!
RispondiEliminaCi vizi con una merenda come questa... ancora, ancora, ancora!
Purtroppo non riesco a farmi piacere lo yogurt..peccato lo so !. Ottimi i bownies....anche io da lunedì dieta...ma da lunedì eh ! ;-)
RispondiEliminaBacio.
Non ho mai assaggiato i brownies, però sembrano molto buoni. Proverò la tua ricetta. Ciao
RispondiElimina