Il suo blog compie due anni il 4 maggio, lui è uno “stilista-ortista" che unisce l’arte del coltivare con l’arte del disegnare. Sceglie i tessuti, prende le misure, imbastisce, taglia, cuce, fa le asole, i risvolti, le pinces, confeziona i capi come un bravo sarto deve saper fare. Tutto ciò con stile, eleganza, passione, sensibilità e ingegno, scovando le novità e le tendenze del momento e sempre con un gran fermento! Coglie tutte le sfumature e i colori necessari a rendere l’orto un luogo originale donandogli un look fashion! Design e moda, frutta e verdura, abbigliamento e tessuti, ricette e ingredienti si incontrano e si intrecciano per sfilare lungo la passerella dando vita ad una nuova collezione, quella dell’orto urban-chic. La sua creatività e il suo mix vincente riescono sempre a colpire tutti noi fashion addicted!
Un grande plauso for you!
E per questo Blog-compleanno il dolce l’ho portato, ma un dolce particolare, avente come ingrediente un ortaggio! “Un dolce orto, un orto dolce” questa la parola d’ordine!
Crema di carote al profumo di cannella
400 gr di carote novelle
3.5 dl di panna fresca
1 dl di latte
15 gr di amido di mais
75 gr di zucchero semolato
Un cucchiaino di cannella
40 gr di granella di nocciole
Pelare le carote, tagliarle a rondelle e lessarle in acqua bollente salata per 15 minuti, controllate che si siano ammorbidite, poi scolarle e frullarle nel mixer con il latte, l’amido di mais, lo zucchero e la cannella. Versare in una pentola la panna fresca e portarla a ebollizione. Versare la purea di carote e lasciarla cuocere pe un minuto. Distribuire la crema ottenuta in 4 vasetti o bicchieri e lasciarla riposare in frigorifero per almeno un’ora. Cospargere sopra la granella di nocciole.
Ricetta tratta dal libro allegato alla rivista di cucina Sale&Pepe del mese di maggio, con alcune mie piccole variazioni.
Una crema dal sapore dell’orto e con un sentore di spezie! Buon Bolg-Compleanno Mirco!
Che bel piatto sembrerebbe buona!
RispondiEliminaGrazie per il tuo Ortodolce e per la bellissima dedica!
RispondiEliminaDelicata e profumata, una meraviglia...
RispondiEliminaUn abbraccio Carla e buon inizio settimana
*nuvoletta: è delicatissima! un dolce al cucchiaio buonissimo, provala anche perchè è semplicissima da fare! ;-)
RispondiElimina*mirco:di niente mirco! te la meriti tutta :-) peccato che siamo distanti altrimenti te la portavo questa delizia di crema!
*simo: si simo una crema speziata alla cannella molto ma molto delicata con quel retrogusto di cannella che affascina il palato :)
RispondiEliminaRicambio l'abbraccio...
cara ....che bella delizia ci hai preparato...sempre così particolare e curiosa....ti lascio un abbraccio
RispondiEliminaE' il mese delle carote!?
RispondiElimina*Lo: è per un Blog compleanno orticolo :-) bacioni!
RispondiElimina*Cavolino: benvenuta! mese delle carote assolutamente si e di altri ortaggi che a me piacciono molto come la fava e i piselli :-)
questa versione della crema di carote non è niente male, complimenti con anche il tocco di nocciole sopra
RispondiElimina*__* come posso resistere ????
RispondiEliminaCiao Carla, ma il tuo blog è stupendo! Mette addosso una tale pace quando lo si legge! E' bellissimo!!!! E bellissime anche le ricette e le foto! Mi piace da morire!!!!!!!!!
RispondiEliminaprofumatissima!
RispondiElimina:**
*Gunther: ho preferito metterci le nocciole al posto delle mandorle perchè credo gli abbia dato un gusto più deciso :-)
RispondiElimina*Kiara: ma grazie e benvenuta nel mio mondo :-)
*chez munita: yessss! e delicatissimaaaaa :-)
Questo blog mi piace sempre di più...brava!
RispondiEliminaE' un piacere leggere il tuo blog e guardare le tue foto
RispondiEliminaCri