sabato 28 dicembre 2013

un insalata di carciofi, mela rosa dei Monti Sibillini e arance :-)

siete usciti integri dal Natale? nel senso avete smaltito le abbuffate della vigilia, delle cene e dei pranzi fatti con i parenti, amici o colleghi di lavoro? no perché io non sono più abituata a mangiare così tanto! e mangiare una quantità spropositata di dolci! ne usciamo malconce direi. quindi rilassiamoci e prendiamoci un po' di tempo per rimetterci in forma prima di brindare al nuovo anno che è dietro l'angolo! ecco allora che, preparare in questi giorni, delle belle insalate colorate e piene di sapori diventa piacevole e meno stressante :)

insalata di carciofi, mela rosa dei Monti Sibillini e arance
ingredienti per 2 persone:
 
2 carciofi
2 mele rosa dei Monti Sibillini
scaglie di  formaggio di bufala stagionato
2 arance grandi
1 limone
olive nere messe sotto sale
olio e.v.o. q.b.
sale rosa e un piccolo ciuffetto di timo al limone
pulite i carciofi eliminando il gambi e le spine. tagliateli a spicchietti belli sottili eliminando il fieno interno se sussiste. tagliate le mele a fettine sottili e mettetele in una ciotola con i carciofi dopo averli lavati spremendo un limone. pelate a vivo le arance e disponetele in una pirofila con i carciofi e  la mela rosa. aggiungete delle scaglie di formaggio di bufala ben stagionato, delle olive messe sotto sale, dei ciuffetti di timo al limone e condite con un filo dolio e.v.o. , un pizzico di sale rosa e pepe nero. avrete un contorno profumato, sfizioso e leggero :-)

buon relax ! 

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig