sabato 5 luglio 2008

Campi di Lavanda

al Monte Conero e incavolature!


Questi campi di lavanda che vedete nelle foto si trovano al Monte Conero nella strada che porta a Portonovo il mare dove io vado a prendere il sole e mentre tornavo verso casa dopo una giornata di sole stupenda ero tutta bella e contenta, tranquilla e felice anche perchè alla sera sarei andata a prendere il computer che avevo portato a fare un controllo per vedere se c'erano dei virus ed aggiustare alcune cose. Ohi ma la mancanza del computer quando non si ha, si fa sentire ehh! Mannaggia se manca! Quindi non vedevo l'ora di chiamare il tecnico per sentire se me l'aveva preparato anche perchè avevo da stampare una mail di un evento che dovevo andare ieri sera, una serata da tè, quindi ero tutta contenta ed emozionata di partecipare invitata dalla cara Fabiola che ringrazio pubblicamente per avervi fatto partecipe di questa serata in quanto è stata favolosa con delle persone stupende in una casa elegante e curata nel minimo particolare come la sua padrona di casa la Signora Paola, una casa situata sulle colline del retroterra marchigiano, dove ho conosciuto persone interessanti e che si occupano sempre di enogastronomia, chi del miele, chi del vino o chi dell'olio o proprio assistente di cucina come Elisabetta che fa parte del team della scuola ITALCOOK di Jesi.
Vi lascio questa foto, avete capito di che cosa si tratta? poi ve ne parlerò in seguito di questa serata perchè ora sono molto incavolata con il tecnico del computer! e devo sfogarmi un po' e sentire anche se a voi è capitata una cosa del genere!

Premetto che non è mia abitudine farvi partecipe delle arrabbiature che uno ha durante le giornate perchè già credo che ognuno di voi ha le sue, giusto? Poi siamo qui per scambiarci cose creative e belle alla vista e al palato, ma questa ho bisogno di dirla per il motivo che dicevo sopra.
Allora tornando indietro......
Sono rientrata a casa dopo la giornata al mare, preparo il pranzo, pulisco, sistemo la casa metto in ordine il tutto, faccio una lavatrice e poi verso le 16,00 chiamo il tecnico del computer per sapere se era pronto in serata e che avevo urgenza di averlo pechè mi serviva. Mi dice che per le 18,00 lo avrebbe sistemato e mi avrebbe mandato un sms per avvertirmi. Fin qui tutto ok. Allora mi sdraio un po' sul divano per riposarmi, quando dopo un 'oretta mi arriva il messaggio. Evvai! dico io, bene mi vesto e corro a prenderlo. Arrivo al negozio ma il tecnico non c'era più, ha lasciato il foglio con i lavori fatti e chiaramente il prezzo! Quello me l'ho messo anche nel messaggio telefonico, ma che carino eh?
Torno a casa, sistemo tutti i fili nel loro posto e accendo il PC. E meraviglia delle meraviglie che ti torvo? Che la mia posta la doveva configurare, bene ma che bravo che è stato!
Vado su Alice entro nella mia mail, pensando di leggere la posta lì, ma lì c'è soltanto le ultime mail arrivate in questi giorni che non ho avuto il computer e quindi non ho potuto leggere, ma le altre mail che avevo ricevuto e inviato e archiviato sotto cartelle e sottocartelle? Dove sono? Avevo tutte le password dei vari forum e siti, e altre cose personali e private! Panico! Stai a vedere che mi ha cancellato tutte le mail? Chiamo subito il negozio e mi rispondono che il Signor "Tal de tali" che mi ha sistemato il PC non lo troverò fino a lunedì! Ma guardi gli rispondo che devo trovare una mail e non solo quello, è importante, ma prima di cancellare delle cose personali non si chiede il permesso? Dall'altro lato del telefono, mi risponde, di solito sì lo dice e poi sulla scheda di lavorazione non c'è scritto che l'ha formattato, quindi...ma deve aspettare lunedì. OK rispondo e intanto mi precipito a chiamare al telefono Fabiola di Cosedité per farmi dire la strada della Signora che ospitava l'evento, corro a preparare la cena, mi lavo e vesto e corro per andare a questa serata, con una rabbia dentro che non vi dico! Ma io quando lavoro sto sempre attenta agli altri, anzi diciamo che penso prima agli altri e poi a me stessa, lo so è sbagliatissimo come vedete, ma il mio carattere è questo spero possa modificarsi un po' dopo questa esperienza che spero finisca bene, perchè altrimenti non so cosa succederà lunedì!
Questa mattina mio marito va a vedere se tante volte il negozio è aperto, perchè ci ricordavamo che il sabato lo era, però ora che è estate non si sa, infatti non è aperto! ma guarda il caso passa in quell'istante il titolare del negozio a cui mio marito parla della situazione e mi fa chiamare, dicendomi che quando succedono queste cose loro non possono farci niente perchè gli antivirus quando vedono il problema cancellano quello che trovano senza che loro lo sanno! Si ma io ho delle mail immportanti anche di Dottori a cui ho scritto! e devo scrivere una mail perchè ho un concorso che mi scade lunedì! Il titolare mi dice che quel "Tal de Tali" è irragiungibile, però puo' darmi il numero di telefono di un altro tecnico che è riuscito a rintracciarlo per strada perchè è il suo primo giorno di ferie.
Ok telefono, ringraziandolo per lla disponibilità e dicendo tutto come sopra.....bla bla bla....
Mi fa fare una ricerca dei file con il nome outlook e l'estensione, ma niente, un'altra ricerca con asterisco e estensione ma niente ancora, e io che comincio a sudare e la speranza va a farsi fottere :(((
Sa signora queste cose non dipendono da noi ma dagli antivirus che come trovano il problema lo cancellano bla bla bla come sopra il titolare. Ma se sapete che capitano avvertite i clienti! si chiede il permesso, uno nelle mail può avere quello che vuole e voi non potete fare ciò!
E lui, ma signora doveva salvarle le cose prima, se sono importanti! Ah guardi che io non sono un tecnico altrimenti il computer non lo portavo a sistermarlo da voi! Ma le cose importanti si salvano signora, noi non abbiamo colpa! Ah bene adesso la colpa è la mia! Ma stiamo scherzando? Io le copie delle mail dei Dottori che mi interessavano le ho fatte, di altri no, ma avevo anche tutte le password e altre cose e ecc... che mi devo mettere a stampare tutto! Ma voi dovete dirlo ai clienti di queste cose!
Allora siccome vedeva che mi stavo un po' alterando (giustamente) lui mi dice guardi che sono anche in ferie se è per questo, e io si lo so infatti la ringrazio, ma non venirmi a dire che dipende da me! Si riprende e dice ma io l'ho detto solo per mettere in discussione la cosa. Però a volte si fa un salvataggio, cosa che mi ha detto anche un'altra persona, ma se nella ricerca dei file e cartelle non è uscito niente non credo al 90% che ci sia stato. Una volta mi dice è capitato a me con u sigmnore ma poi sono riuscoto a trovare tutto, ah bene rispondo io. Però lunedì senta a "Tal de Tali"e con un programma si vede se l'antivirus ha eliminato le mail e poi vede. Intanto gli chiedo se mi dice come devo fare a configurare Outlook che ho bisogno della mia posta elettronica, mi suggerisce il tutto, si configura finalmente la mia posta ma dentro non c'è traccia delle mail precedenti!
Allora gli chiedo per essere rassicurata se si riuscirà a recupare il tutto e lui: ne dubito! Ma sei cattivo rispondo io? No sono schietto! Poi si riprende e dice ma il 50% di probabilità.
Grazie della gentilezza rispondo e chiudo.
Ora vi dico, quando lunedì porterò il computer e i dati delle mail non si trovano voi cosa fareste?
P.S. Ho pagato 70 euro per rimozione virus, pulizia file temporanei, pulizia file registro, tolti virus, aggiornato sistema operativo.

SCUSATE LO SFOGO!!!!

BUON WEEK END A TUTTI
Share:

26 commenti

  1. Mi dispiace tantissimo per questo increscioso incidente: quando ho letto il tuo sfogo, mi ha percorsa un brivido, al pensiero che potrebbe capitare anche a me e vivrei momenti di panico puro.
    In compenso la serata alla quale hai partecipato deve essere stata davvero interessante.
    Quando puoi (spero prestissimo), passa da me: c'è una nuova inizitiva e ti ho invitata.
    Terrò le dita incrociate, cara!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione ad incavolarti, ed è assurdo che non si riesca a rimediare, mi spiace davvero tanto, un grosso in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  3. Carla...come al solito vedo che sono una voce fuori dal coro...il problema è outlook.....quindi è normale che hai perso le cose che non hai salvato...è successo a mio marito con cose di lavoro e non ti dico i casini....outlook crea tantissimi casini...non è compatibile con tante cose...bisogna solo cascarci per capire il problema....outlook porta anche tantissimi virus...se tu non lo avessi avuto...tutto ciò che era la tua posta...si sarebbe salvata perchè dalla posta nessuno te la toccava...se tu avessi avuto la posta solo in alice...potevi vedere tutto da qualsiasi pc...invece con sto benedetto coso che io odio (finalmente cicci lo ha tolto ed è più di un anno che non ha problemi) la posta e tutte le cose salvate della posta le puoi vedere solo sul tuo pc...già questo ti fa capire che se succede qualcosa al tuo pc perdi tutto...ed ecco perchè avresti dovuto salvarle su un dischetto a parte...ripeto...finchè non si ha il problema non ci si pensa a queste cose....il mio consiglio è...lascia stare il tecnico...lui ha fatto solo il suo lavoro...leva da mezzo outlook....e vai nel sito a controllarti la posta...apri le cartelle e salva quello che ti serve...non le perderai mai e in caso di rottura di pc potrai consultare posta e cartelle da qualunque altro pc....ora capisco la tua rabbia...ma...che vuoi farci...piuttosto impegnati a vedere come puoi fare a risalire alle pass e altro che avevi conservato...sei arrabbiata con me?:-) spero di no e voglio dirti un altra cosa...ma tu le pass le hai salvate in outlook pur sapendo che da un altro pc non ne saresti mai venuta a capo?...no..non ci credo:-) vedi che sicuramente le hai scritte in qualche agenda.-) un baciotto e non odiarmi:-)))buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. cara
    ma quanta ragione hai!
    Io ho mio figlio, tecnico personale, e credimi è una goduria fare pasticci al pc, a volte basta che mi avvicino al pc e "lui" muore!
    Comunque ti faccio gli auguri x il tuo pc!
    volevo solo dirti che invidio la tua serata da tè presso Fabiola, ho scoperto un'altra ragazza favolosa che credo andrò a trovare nel suo negozio x erudirmi sulla bevanda che d'ora in poi considererò di +
    Ciao Antonietta

    RispondiElimina
  5. *unika: vedi unika il problema è che io non sapevo che outlook fa di questi casini, anche perchè non me l'ha detto nessuno! e per le password alcune ce l'ho scritte da un'altra parte ma altre quelle difficili con lettere maiuscole e miniscule e numeri ce l'avevo in outlook perchè così per entrare facevo un copia e incolla, non è che mi posso ricordare tutte le password! e in più dico io ma sti tecnici, qualche consiglio te lo possono pure dare no? o sono bravi solo a prendere i soldi e chi si è visto si è visto? e soprattutto prima di fare il loro lavoro sul tuo PC possono dirti che c'è la possibilità di perdere le cose quindi così le puoi salvare no? Se uno non chiede niente non gli si dice niente ehhh...non è questo a mio avviso il modo di lavorare bene.
    Certo si può risalire a recuperare le password...si va nella sezione "dimenticato password?" e allora te ne danno un'altra ecc...ma devo fare tutto un lavorone e ci vuole anche del tempo....
    Volevo vedere se fosse capitata a loro (tecnici intendo)una cosa del genere cosa avrebbero fatto?
    Guarda unika non sono arrabbiata con te scherzi, anzi grazie delle tue informazioni così domani chiederò anche questo su outlook, oltre alle latre mille domande che gli farò!
    Un bacio e buona domenica anche a te

    RispondiElimina
  6. *lenny: si lenny arrivo a vedere e grazie anche per il conforto :)

    RispondiElimina
  7. *anicestellato: crepi il lupo!

    RispondiElimina
  8. *antonietta: che fortuna che hai ad avere un tecnico in casa, così di questi problemi non ne avrai?
    Ma tuo figlio mi può dire qualcosa in proposito?
    Si Fabiola è una bella persona e davvero carinissima, vai nel suo negozio e vedrai che cose stupendeche ha!
    Un salutone e a presto:)

    RispondiElimina
  9. capisco il tuo sfogo e credo che ti avrebbe dovuto avvertire prima a me è capitato lo stesso anni fa e oggi salvo tutto su una chiavetta e la posta non la scarico mai dal pc ma lo faccio on line cosi non perdo nulla ..... è comune a tutti i tecnici dei pc questo atteggiamento

    RispondiElimina
  10. dimenticavo belli i campi di lavanda, spesso arriva dall'italia o dalla croazia la lavanda francese

    RispondiElimina
  11. *guntherk.fucks: grazie per il tuo commento gunther! ma posso choiederti una cosa? tu scarichi tutto on line? cioè sul sito dove hai la posta? e invii anche on line? non usi nè outlook microsoft nè outlook express?
    Grazie in anticipo:-D

    RispondiElimina
  12. Carla che meraviglia questi campi di lavanda, mi fanno sentire così serena e gioiosa forse è il colore! :-D
    ti capisco anche a me è successo una cosa del genere una volta..da incavolarsi di bruttissimo..sgrunt.
    Bacioni tesoro!!
    Silvia

    RispondiElimina
  13. *silvia: ciao Silvia! si questi campi di lavanda sono bellissimi e mi sono fermata apposta per fotografarli e farli vedere sul blog! Si vederli ti mettono una calma e una tranquillità che in questo momento mi ci vuole proprio!
    Un bacio cara silvia:)))

    RispondiElimina
  14. Ciao!Mi dispiace iniziare per la prima volta a scrivere in questo increscioso post..ma spero di tirarti su con i miei più sinceri complimenti per il blog...davvero bello!
    Ti linko e di sicuro tornerò a trovarti.
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
  15. Mannaggia, mi dispiace...questi inconvenienti fanno davvero girar le scatole...se poi si incontra gente così...ti girano ancor di più.
    Dai, voglio essere superottimista...vedrai che domani il tal dei tali ci riuscirà a sistemare il patatrac..........
    bacionied in bocca al lupo

    RispondiElimina
  16. *dolce e salata: Sei la benvenuta! e grazie per i complimenti :)
    verrò anch'io a trovarti di sicuro! :-D

    *simo: crepi simo! e grazie per il conforto un bacione e a presto :-D

    RispondiElimina
  17. Se si ha un tecnico in famiglia 'si e' a cavallo' in questi casi !! A meno che non si conosca un tecnico fidato, previdente e che spiega le cose al cliente. Un abbraccio.Chocolat

    RispondiElimina
  18. * per tutti: voglio comunicarvi che il tecnico "Tal de tali" in questione questa mattina mi ha trovato tutto! Meno male! e mi ha spiegato anche tante cose utili:) devo dire che è stato bravissimo!!!
    Magari tutto i tecnici fossero come lui!

    RispondiElimina
  19. Carla hai ragione ad arrabbiarti... e soprattutto a sfogare la rabbia!
    Io invece ti ringrazio! Belli i campi di lavanda (sono sempre più invidiosa del posto incantevole in cui vivi... voglio vivere lì!!) e interessantissimo il sito che segnali per il tè.

    Quello dell'immagine da indovinare è un tea flower?!

    (Passato un po' il "nervoso"?)

    RispondiElimina
  20. *claud: ciao claud! si si passato tutto perchè tutto è tornato a posto come dicevo sopra nel commento.
    Il Conero (Monte)è un posto meraviglioso, e in questi giorni che la lavanda è in fiore, sembra di stare in Provenza! per non parlare dei campi di girasole, ci sono campi tutti gialli, altri tutti viola,una tavolozza di colori e odori perchè passando accanto a quelli della lavanda dovresti sentire che profumo che si sente!Brava Claud hai indovinato! Si i tratta del fiore del tè che a contatto con l'acqua calda si apre, una bellezza :)
    A presto

    RispondiElimina
  21. *claud: il sito del tè è di Fabiola una persona appossionata del tè e dovresti vedere il negozio che ha! perchè io se potessi gli comprerei di tutto!:-D

    RispondiElimina
  22. Prima di tutto ti devi far dire di che virus si tratta...Di virus che cancellano le e-amil, boh mi sembra che non ne ho mai sentito parlare, pero' non ci giurerei... mi posso sbagliare eccome!
    Comunque ci sono vari tipi di virus...percio' chiedi di quale si tratta...
    Di virus ne ho avuti tantissimi, i tecnici, lo siento, sono tutti uguali, nel senso che molte volte non sanno nemmeno loro quello che fanno... cancellano e basta perche' non sanno risolvere il problema e quello che fanno e' eliminare il tutto... Questo lo possiamo fare noi da casa percio' e' molto importante che inizi a salvare le tue cose su una memoria esterna... io ce l'ho e tutto cio' che sono foto del blog o personali, documenti vari, cose che salvo da internet lo guardo li' periodicamente e quando ho un virus mio marito ci pensa.... cancella tutto io non sono un'epserta pero' so che si puo' riiniziare il computer a qualche giono prima, quando il problema non esisteva... adesso non so come si dice anche perche' noi parliamo in inglese quindi al momento... non mi viene in mente....
    Io lascerei stare il tecnico... devi iniziare a salvare le tue cose su un dischetto o una memoria esterna. Il pc e' anche questo :(
    Un bacio
    Daniela

    RispondiElimina
  23. imperdonabile il mio ritardo, si io invio posta e leggo posta solo on line, non scarico mai l'88 % dei virus arriva per posta elettronica, non uso nessuno dei programmi, basta vere una posta su yahoo e vedi tutto quando sono collegato, chiedimi pure qualsiasi cosa

    RispondiElimina
  24. *campodifragole: daniela ho risolto tutto con il tecnico che si è dimostrato in gamba! si anch'io le foto che faccio e altre cose le salvo oltre che nel Pc anche su Cd o DVD, ma il problema era...che prima di fare un lavoro sul PC di altri e sapendo che c'è la probabilità di cancellare tutto (sotto C o nelle mail) ti devono sempre comunque avvertire...cosa che mi ha anche detto il tecnico, anche se certo le cose più importanti mi ha detto devono essere salvate come ho fatto,per fortuna! Le mail più importanti le avevo stampate e non salvate anche perchè salvare le mail non è una cosa semplice se uno non le sa...non è che si salvano con un "salva con nome" ehhehh...ma in un altro modo! Infatti il tecnico mi ha spiegato tutti i passaggi per salvarle :) e tante altre cose importanti. Ho trovato un tecnico in gamba! Quello che mi faceva più rabbia era che loro(tecnici) non è che possono fare quello che vogliono sul tuo PC! Certo possono sbagliare come tutti noi, siamo esseri umani per carità! ma un minimo di riguardo per il cliente a mio avviso ci deve essere e in questo caso è c'è stato :)

    *gunther: grazie della tua risposta, però avere outlook per me è un'altra cosa che leggere la posta on line perchè ha un modo di impaginazione diversa rispetto a quella on line e puoi fare molte più cose. E c'è il modo anche di vedere(ora lo so!) la tua posta on line e non solo sul tuo PC (parlo sempre di outlook)come diceva unika...basta sapere come si fa...Poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole :)

    RispondiElimina
  25. Ciao! Sapresti dirmi con precisione come raggiungere questi campi di lavanda? Io parto da Castelfidardo! Dovrei scattare delle foto per un servizio fotografico!

    RispondiElimina
  26. Ciao! Sapresti dirmi con precisione come raggiungere questi campi di lavanda? Io parto da Castelfidardo! Dovrei scattare delle foto per un servizio fotografico!

    RispondiElimina

Vi ricordo che se commentate con un account registrato ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.

Template by pipdig